Celebrare il piacere di lasciarsi viziare in modo raffinato

PROTAGONISTA: IL GUSTO

Il ristorante Hidalgo è da 35 anni sinonimo di cibo puro, di gusto autentico, di piatti che sorprendono, conquistano, e aprono le porte a esperienze nuove, a volte anche a mondi ancora sconosciuti. Ma soprattutto, il ristorante Hidalgo è sinonimo di carne dal gusto eccellente e genuino.

“Chi va a mangiare al ristorante vuole rilassarsi, abbandonarsi per qualche momento al puro piacere del cibo. Ha delle aspettative precise, e il nostro compito è quello di soddisfarle. L'ospite deve essere entusiasta.”

L'Hidalgo è un ristorante grill, in cui antipasti mediterranei e primi, zuppe e insalate accompagnano le specialità alla griglia. Deliziosi dessert vengono creati nella pasticceria propria. Nella cucina a vista dell'Hidalgo, i cuochi preparano davanti agli occhi degli ospiti piatti mediterranei, specialità di pesce e carne, pasta e risotti freschi ogni giorno. Vengono offerti tagli prelibati come filetto, entrecôte, roastbeef o la T-Bone steak provenienti da Argentina, America e Nuova Zelanda. E naturalmente non può mancare l'Alto Adige: Il Dry Aged Beef di “Kohvieh” altoatesino certificato viene dal macellaio del paese Zöggeler, e viene poi lavorato nelle celle di stagionatura dell'Hidalgo. E anche se la specialità del ristorante Hidalgo è la preparazione di piatti sani e gustosi a base di carne, anche i vegetariani e vegani scoveranno nel nostro menu qualcosa di cui innamorarsi.

Carne, che passione

La migliore testimonianza è l'Hidalgo Beef Grill, dove la carne viene cotta a 900° per brevissimo tempo, una preparazione particolarmente sana perché priva di grassi. Grazie al calore veloce ed elevato i pori della carne si chiudono molto rapidamente, all'esterno si forma una crosticina caramellata e l'interno rimane succulento e saporito. Come vuole la filosofia dell'Hidalgo: „La carne è meglio pura!“

Il trionfo del cibo

Luci, musica e arredamento dell'Hidalgo sono volutamente discreti, per non rubare la scena al protagonista assoluto: quello che viene messo nel piatto, dedicando tanta cura alla presentazione.

Tuttavia anche l'occhio vuole la sua parte. Per questo il ristorante Hidalgo è spazioso, luminoso e accogliente. In estate ci si può accomodare sulla terrazza immersa nel verde, e si trova sempre un angolino per una cenetta a due, ma anche abbondante posto per una cena aziendale o una festa. Per gli incontri più riservati c'è l'ambiente intimo della saletta rossa.

MENU

Volete assaggiare l‘originale Kobe Beef giapponese? Potrete degustare in esclusiva l‘originale Kobe Beef, Wagyū giapponese e nuovo Wagyu Alto Adige, confrontandola con altre carni deliziose.

Qui trovate il nostro BEEF TASTING menu.

I NOSTRI VINI

IN BUONE MANI E IN BUONA COMPAGNIA

Il vino completa l'esperienza di un pasto.

E poiché all'Hidalgo il piacere è il piatto forte, è logico che i vini vengano conservati in una cantina professionale e con il clima giusto. Oltre 600 etichette e 18.000 bottiglie costituiscono una delle collezioni più vaste e variate della regione. I vini, raccolti nella cantina da 30 anni, hanno ognuno una storia, un carattere e un corpo eccellente.

lg md sm xs